Giovedì di Inarsind - Invarianza idraulica
Il nuovo appuntamento con i Giovedì di Inarsind si terrà Giovedì 28 Febbraio 2019 a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 20.00 presso la sala Bianca in Via Villa Glori n. 13 a Brescia.
L'incontro ha per titolo:
Il Regolamento Regionale 7/2017 sull’invarianza idraulica ed idrologica: aspetti pratici per la redazione del Progetto di Invarianza idraulica da presentare con il progetto architettonico, i casi di disapplicazione del regolamento, le modifiche proposte dalla Regione.
sarà tenuto in collaborazione con l'ing. Claudio Granuzzo (SePram s.r.l.) ed affronterà le seguenti tematiche:
- Il Regolamento Regione Lombardia 23/11/2017 n. 7 sull’invarianza idraulica ed idrologica
- Interventi edilizi a cui si applica il nuovo regolamento
- Parametri limite introdotti dal regolamento: portata massima scaricabile nei ricettori e volumi minimi di laminazione
- Il progetto di invarianza idraulica ed idrologica da presentare con la richiesta di permesso di costruire, segnalazione asseverata di inizio attività o comunicazione di inizio lavori asseverata: contenuti, chi lo può redigere
- Il documento semplificato del rischio idraulico comunale: obiettivi, contenuti e ripercussioni sugli strumenti urbanistici comunali
- Interventi tipo di gestione diffusa delle acque meteoriche in linea con gli obiettivi del nuovo regolamento regionale
I posti disponibili sono 25, l’incontro è gratuito, non da crediti formativi ed è riservato ai colleghi ingegneri ed architetti in regola con l'iscrizione a Inarsind (verranno inviati i MAV nei prossimi giorni).
E’ necessaria una preiscrizione inviando una mail a iniziative@inarsind.brescia.it