Giovedì di INARSIND - BIM (Building Information Modeling) – OBBLIGHI NORMATIVI E APPLICAZIONI
Il prossimo appuntamento con i Giovedì di Inarsind si terrà Giovedì 21 Novembre 2019 a partire dalle ore 16:30 e fino alle ore 18:00 presso la Sala conferenze di Riva Arredamenti, via Labirinto n. 29 a Brescia.
L'incontro ha per titolo:
BIM (Building Information Modeling) – OBBLIGHI NORMATIVI E APPLICAZIONI
Il seminario ha lo scopo di presentare il nuovo modello di progettazione informatizzato: dal 1 gennaio 2019 è obbligatorio in alcune opere pubbliche e con vari step dal 2025 lo sarà in tutte. In particolare ci si pone l'obbiettivo di capire cosa sia il BIM e quali risvolti può avere nello svolgimento dell'attività professionale, facendosi guidare da formatori professionisti e confrontandosi con colleghi che già usano questa metodologia.
L'incontro sarà tenuto in collaborazione con l'arch. Sara Cottinelli della società Gotit srl ed affronterà le seguenti tematiche:
1 - presentazione del sistema BIM
2 - introduzione agli obblighi normativi
3 - esempi di applicazione con la collaborazione dell'Arch.Giovanni Raccagni dello studio B+R Architetti
4 - presentazione del corso BIM che sarà avviato da INARSIND Brescia in collaborazione con Gotit srl
L’incontro è gratuito, non da crediti formativi ed è riservato ai colleghi ingegneri ed architetti in regola con l'iscrizione a Inarsind, sia iscritti ordinari che iscritti aderenti (la cui quota associativa annua è pari ad € 30,00).
E’ necessaria una preiscrizione inviando una mail a iniziative@inarsind.brescia.it,
I posti sono limitati e saranno accettate le iscrizioni in ordine cronologico